In Italia passiamo 5 anni e 7 mesi della nostra vita a bordo.

Nella quotidianità spostarsi con l’auto o i mezzi pubblici è all’ordine del giorno. Andiamo al lavoro, portiamo i figli a scuola, facciamo la spesa, usciamo con gli amici e andiamo in vacanza… e non ci rendiamo conto di quanto tempo passiamo a bordo.

L’Istituto di ricerca CSA Research ha redatto il documento “La mia vita in auto”, dove nei mesi da luglio ad agosto 2016 ha considerato un campione di persone, guidatori e non, di età superiore ai 15 anni e provenienti da diversi Paesi.

Il risultato? In Italia passiamo al volante 3 anni e 6 mesi della nostra vita e se consideriamo anche il tempo che passiamo come passeggero arriviamo ad un totale di 5 anni e 7 mesi.

Nel corso della nostra vita:

  1. ascolteremo musica a tutto volume: 3.918 volte
  2. canteremo: 3.917 volte
  3. berremo: 3.642 volte
  4. parlotteremo da soli: 2.817 volte
  5. baceremo: 2.432 volte

Ma c’è una cosa che facciamo più di tutte: respiriamo l’aria che passa dal climatizzatore. In 10 minuti respiriamo 70 litri di aria che dall’esterno entrano nell’impianto di climatizzazione. Ecco perché igienizzare l’impianto di climatizzazione del nostro veicolo è fondamentale, durante la regolare manutenzione dei veicoli (tagliando – in occasione del cambio del filtro).

Purtroppo molti prodotti presenti sul mercato, utilizzati per la pulizia di impianti di climatizzazione, sono più dannosi che positivi per la nostra salute, perché contengono sostanze chimiche nocive, coloranti e profumazioni che provocano allergie. TUNAP ha sviluppato la migliore soluzione al mondo: test indipendenti hanno dimostrato che airco well® di TUNAP è il sistema più efficace al mondo per la pulizia dell’impianto clima e per assicurare anno dopo anno aria pulita a bordo.

Come avviene?

L’effetto Splash di airco well® è un trattamento igienizzante che sfrutta anche la forza meccanica generata dall’alta pressione per eliminare germi, batteri e funghi esattamente lì dove si formano: nell’evaporatore e nello scatolato del filtro abitacolo. In questo modo si assicura un impianto pulito, sano ed efficiente sia per il guidatore che per i passeggeri, che possono respirare aria sana a bordo in sicurezza.