Evita l'accensione della spia dell'AdBlue®
Le normative volte alla riduzione delle emissioni nocive nei veicoli diesel, hanno portato i costruttori a installare il catalizzatore SCR per ridurre le emissioni di NOx. Questo sistema, per funzionare, utilizza il DEF (Diesel Exhaust Fluid), commercialmente conosciuto come AdBlue®. Frequenti stop & go, la percorrenza di brevi tratti e/o temperature troppo basse possono causare malfunzionamenti al sistema SCR e generare l’accensione della spia. Gli inconvenienti possono essere legati alla formazione di cristallizzazioni che imbrattano il sistema e portano al blocco del veicolo.
PULIZIA IMPIANTO adblue
I benefici della pulizia del serbatoio di urea e del catalizzatore SCR con microflex®
Più aria pulita nell’atmosfera, grazie al ripristino delle emissioni nocive
Riduzione delle emissioni nocive e minore smaltimento di componenti
Unica soluzione per eliminare e prevenire le cristallizzazioni
Veicolo performante e sistema funzionante
Evitare le cristallizzazioni e il fermo motore
Il sistema SCR e il serbatoio di urea sono indispensabili per garantire al motore l’abbattimento delle emissioni nocive di NOx. La reazione chimica che si genera all’interno di questo sistema consente il rispetto delle normative europee, ma al contempo sta generando degli inconvenienti individuati come delle cristallizzazioni su questi componenti e nel serbatoio. Questi cristalli possono provocare una serie di inconvenienti che portano all’accensione delle spia dell’AdBlue®. TUNAP ha sviluppato un’innovativa tecnologia che consente di sciogliere queste cristallizzazioni e riportare i valori e il funzionamento del catalizzatore SCR a livelli normali. Questa innovativa formulazione, grazie ad un pratico dosatore, consente di essere applicata per una funzione risolutiva e preventiva. Infatti, TUNAP 987 impedisce la formazione di nuovi cristalli.


PULIZIA IMPIANTO adblue
I trattamenti TUNAP per il catalizzatore SCR e il serbatoio di urea
TUNAP offre diversi trattamenti per la pulizia degli iniettori in base al potere pulente della tecnologia microflex® ROA2. In base alla fase di vita del veicolo, il meccanico individuerà il trattamento più adatto e quindi il livello pulente ROA2 necessario. Per gli iniettori completamente otturati e incrostati, non è sufficiente l’additivo a serbatoio, ma una pulizia degli iniettori più intensa che prevede l’utilizzo di una specifica attrezzatura.
Pratico dosatore, in base ai litri della tanica di DEF
PULIZIA IMPIANTO adblue
Come eliminare le cristallizzazioni e risolvere il problema della spia AdBlue®
Il trattamento microflex® per il catalizzatore SCR e serbatoio di urea, è l’unica formulazione che elimina e previene la formazione di cristallizzazioni ed è compatibile con la normativa ISO 22241.
Prevenire invece di curare!
1
Dosare
Dosa il prodotto in base al quantitativo della tanica
2
Trattare
Inserisci TUNAP nella tanica del DEF
3
Versare
Versa la tanica nel serbatoio dell’AdBlue®
PULIZIA IMPIANTO adblue
Accensione della spia AdBlue®?
Truck
Il camion nel mondo dei trasporti non è un semplice mezzo, ma un centro di profitto. Questo perché un camion fermo a bordo strada genera una perdita economica. Eliminare le cristallizzazioni del DEF e prevenirle aiuta a viaggiare più tranquilli e sicuri.
Auto diesel
Vedere la spia dell’AdBlue® accesa ti preoccupa? Evita il fermo veicolo eliminando le cristallizzazioni dal catalizzatore SCR e dal serbatoio di urea, e utilizza TUNAP anche in prevenzione, prevenire è meglio che curare!
Prevenire è meglio che curare!
PULIZIA IMPIANTO adblue
Auto: prezzo consigliato a partire da € 52,00 IVA inclusa*.
Truck: prezzo consigliato a partire da € 473,00 IVA esclusa*.
*Il costo della manodopera è escluso e dipende dal modello del veicolo.
Scopri dove effettuare
il trattamento vicino a te
PULIZIA IMPIANTO adblue
Trattamento certificato
Certifica il rispetto della ISO 22241
FAQ
Posso fare la pulizia da solo?
Sì, in base alla grandezza del serbatoio dell’AdBlue®, dosare il prodotto TUNAP e versarlo direttamente nella tanica. In seguito versare il contenuto della tanica nell’apposito serbatoio.
Come posso capire la capienza del mio serbatoio AdBlue®?
Vicino al serbatoio normalmente c’è un adesivo che indica i litri di capienza. In alternativa si può consultare il libretto del mezzo.
Qual'è la differenza tra TUNAP 987-988-986?
La differenza sta nella formulazione chimica. TUNAP 987 è l’ultima e più innovativa formulazione, conforme alla normativa ISO 22241.
Elimina le cristallizzazioni?
Sì, ha un effetto detergente.
Va usato anche in prevenzione?
Sì, previene la creazione delle cristallizzazioni.
Esiste anche il trattamento per il camion?
Sì, viene utilizzato il prodotto in tanica.
Il trattamento TUNAP pulizia impianto adblue e serbatoio urea per auto può essere usato anche per trattori o VIC?
Sì, è adatto anche per veicoli commerciali.
SEI UN’OFFICINA?
Scopri i prodotti per la pulizia del catalizzatore SCR e del serbatoio di urea
987 Agente attivo per SCR
Il protettivo SCR microflex® 987 è progettato appositamente per l'applicazione periodica nei sistemi di catalizzatori SCR. La formulazione brevettata protegge e pulisce i sistemi di dosaggio dell'urea dalla formazione di cristalli, previene perdite di prestazione e guasti del motore, garantendo il funzionamento ottimale del sistema SCR.
Vai al prodotto →923 Detergente speciale per SCR
Il detergente speciale microflex® 923 SCR è stato progettato appositamente per la rimozione di depositi di cristalli nel sistema SCR. Garantisce una pulizia efficace e contribuisce al funzionamento e alla durata ottimali del sistema SCR.
Vai al prodotto →

