La linea completa Human + Technology®

La linea completa Human + Technology®

La linea Human + Technology® di TUNAP è una gamma completa di spray di manutenzione composta da 9 sostanze studiate per garantire la massima efficacia in qualsiasi condizione. 

Usa il prodotto giusto per il giusto impiego.

Grassi, oli e detergenti: un mix di prodotti che ripristinano le lubrificazioni originali e la sicurezza del veicolo proteggendo la salute dell’operatore e, di conseguenza, del cliente.

Tutte le sostanze della linea Human + Technology® sono prive di solventi contenenti n-esano.

Leggi l’approfondimento sulla salute e sicurezza.

901: Grasso Fluido FLOW

TUNAP 901 Human + Technology® è il grasso fluido attivo sintetico di alta qualità con PTFE che non indurisce e non incolla. Riduce l’attrito anche in condizioni estreme con una stabilità termica garantita da -40°C a +200°C. Ha un eccellente effetto penetrante e lubrificante con straordinaria protezione anticorrosiva grazie alla formula Kalzium-Komplex. L’effetto protettivo è garantito a lungo termine per tutti i componenti mobili in metallo.

Campi di applicazione:

  • lubrificazione a lungo termine per tutti i componenti mobili (p. es. bandelle arresto porta, guide dei sedili, giunti elastici, cerniere, parti scorrevoli, bulloni, chiavette di serraggio, cilindretti di chiusura, serrature, tiranterie, ecc.)

902: Olio Sintetico FLUID

TUNAP 902 Human + Technology® è un olio attivo sintetico di nuova generazione privo di solventi con effetto artiglio per una lubrificazione a lungo termine. È adatto a tutti i componenti mobili in metallo e per meccanismi e componenti di precisione perché non indurisce e non incolla assicurando un’ottima protezione corrosiva e antiusura. La sua formulazione gli consente di avere un’elevatissima stabilità termica da -40°C a +200°C ed è utilizzabile in tutti i casi laddove un grasso è troppo denso e quindi inadatto.

Campi di applicazione:

  • compatibile con la maggior parte di materiali sintetici per guarnizioni
  • particolarmente adatto per meccanismi e componenti di precisione, (per esempio elettronica)
  • ideale per rendere scorrevole tiranti trasversali, giunti e cilindretti di chiusura

903: Sbloccante Rapido ACTIVE

TUNAP 903 Human + Technology® è un innovativo fluido sintetico sbloccante per la rimozione di ruggine con elevato potere penetrante. In soli pochi secondi è in grado di sbloccare collegamenti a vite e a innesto ossidati, per esempio nell’impianto di scarico.

Campi di applicazione:

  • sblocca in pochi secondi collegamenti a vite e a innesto ossidati
  • respinge umidità e condensa
  • eccellente sicurezza di smontaggio grazie all’ottima azione lubrificante
  • utilizzabile su metalli leggeri e non ferrosi
  • utilizzabile anche su componenti soggetti ad alte temperature
  • per rendere scorrevole tiranti trasversali, giunti e cilindretti di chiusura

904: Abitacolo COMFORT

TUNAP 904 Human + Technology® è uno spray privo di silicone per la cura del cruscotto e delle cinture, aiuta ad eliminare i rumori di attrito nell’abitacolo tra materiali sintetici e crea un microfilm molto efficace sulle guide dei finestrini, sulle guarnizioni delle porte, su materiali sintetici e sulle cinture di sicurezza, riducendone l’attrito.

Campi di applicazione:

  • cinture di sicurezza poco scorrevoli
  • eliminazione di rumori soprattutto all’interno dell’abitacolo
  • guide dei finestrini poco scorrevoli
  • cura dei componenti in gomma e plastica

907: Silicone PROTECT

TUNAP 907 Human + Technology® è uno spray sintetico per le guarnizioni delle porte e per tutte le guide in plastica all’interno del veicolo. Evita la formazione di rumori di attrito indesiderati tra sintetico contro gomma, sintetico contro metallo/ceramica e gomma contro parti verniciate (es. guarnizioni delle porte), ed è utile anche per ridurre l’usura grazie a uno strato protettivo trasparente molto resistente e idrorepellente. TUNAP 907 Silicone PROTECT possiede un’elevata stabilità termica che assicura un’eccellente tenuta dai -40 °C a +200 °C.

Campi di applicazione:

  • ideale per porte scorrevoli e guide di tettucci apribili
  • aderisce perfettamente su tutti i materiali sintetici e gomme

909: Detergente per Abitacolo Completo

TUNAP 909 Human + Technology® è il nuovo detergente per abitacolo multifunzione privo di profumazione utilizzabile su superfici in plastica, vetro e tessuto che non lascia aloni. Agisce rapidamente assicurando da subito prestazioni di pulizia elevate grazie all’impiego di tensioattivi speciali. La sua schiuma rende l’applicazione più confortevole e pratica senza alterare l’originalità delle superfici in plastica, per esempio il cruscotto. Inoltre è in grado di eliminare eventuali odori sgradevoli presenti nell’abitacolo.

Campi di applicazione:

  • rimuove macchie di grasso ed olio dai tessuti
  • utilizzabile su vetri, tessuti, superfici sintetiche e parti verniciate nell’abitacolo

921: Lubrificante Sintetico STRONG

TUNAP 921 è un lubrificante sintetico di nuova generazione estremamente adesivo da applicare su parti sottostanti del veicolo, è privo di solventi e questo si traduce in minor tempo di aerazione. Possiede un’alta resistenza agli spruzzi e all’acqua salata e allo stesso tempo assicura un’alta stabilità termica e resistenza alle alte pressioni.

Campi di applicazione:

  • elimina scricchiolii e cigolii nel sottoscocca del veicolo
  • lubrifica i cavi del freno a mano, tiranterie e meccanismi arresto porta
  • protezione anticorrosiva per tubazioni del freno e del carburante

913: Pasta Protezione Freni

TUNAP 913 Human + Technology® è la pasta protezione freni dalla consistenza morbida e cremosa, completamente priva di metalli e resistente a temperature variabili da -40° a +1600°C, inoltre è esente da punto di sgocciolamento. Oltre alle temperature è resistente ad alte pressioni, al sale e agli spruzzi d’acqua. Grazie al suo potere lubrificante, distaccante e anticorrosivo, facilita lo smontaggio e previene la formazione di ruggine, riducendo drasticamente l’attrito e l’usura.

Gli esiti del test VKA (test delle quattro sfere in cui viene valutata l’efficacia delle sostanze lubrificanti a pressioni crescenti) hanno dimostrato che TUNAP 913 Pasta Protezione Freni possiede un valore VKA di 8500 N, una posizione di assoluto prestigio.

Campi di applicazione:

  • in caso di stridio dei freni applicare sul lato posteriore delle pastiglie
  • per il punto di contatto tra il cerchio in lega e il mozzo ruota
  • in caso di riparazione dell’impianto frenante a disco o a tamburo
  • come lubrificante distaccante per il punto di contatto tra cerchi in lega e mozzo ruota
  • come pasta di montaggio per collegamenti a vite in zone di alta temperatura (es. impianti dei gas di scarico)
  • per la lubrificazione di punti di scorrimento del telaio, del motore e della trasmissione

915: Detergente Attivatore

TUNAP 915 Human + Technology® è il detergente per lavori di manutenzione, riparazione generale, riparazione della frizione e montaggio. Elimina facilmente polveri, incrostazioni, oli, grassi, resine e strati di protezione anticorrosiva assicurando una pulizia ottimale in modo semplice. Grazie alla tecnologia Human + Technology® siamo stati in grado di ottenere una sostanza ad altissime prestazioni con rischi ridotti, sia per quanto riguarda la salute dell’operatore, che per il rischio infiammabilità della sostanza stessa, con le relative conseguenze. La sua formulazione è stata testata e controllata indipendentemente dal TÜV Süd

Campi di applicazione:

  • per sgrassare tutti i componenti da montare
  • pulizia di componenti fortemente imbrattati da olio/grasso

Massime prestazioni senza rinunciare alla salute dei tuoi dipendenti e dei tuoi clienti.


Vuoi vedere il potenziale delle nostre sostanze con i tuoi occhi?

Richiedi la tua demo gratuita e senza impegno, un nostro consulente verrà a trovarti e ti mostrerà tutta la linea Human + Technology® direttamente nella tua officina.