TUNAP: partner tecnico di Overland

Le soluzioni TUNAP hanno contribuito a portare a termine le spedizioni Overland 18-19-20. Scopri le avventure insieme...

Siamo orgogliosi di essere stati partner tecnico delle spedizioni Overland 18-19-20. La spedizione Overland 20 si è tenuta nell’Africa subsahariana attraverso Marocco, Mauritania, Senegal, Guinea, Nigeria, Liberia, Sierra Leone. Zone “difficili” ma dalla bellezza unica. Abbiamo fornito le sostanze TUNAP per la manutenzione del sistema di iniezione con TUNAP microflex® 984 e TUNAP microflex® 989. Questo per scongiurare qualsiasi imprevisto dovuto alla scarsa qualità dei carburanti.

Gli impavidi partecipanti di Overland ci hanno raccontato che TUNAP, nella 18°-19°-20° spedizione, ha contribuito a superare situazioni in cui “definire il carburante sporco è riduttivo”, raccontano Beppe e Filippo Tenti.

Tunap Cit Virgolette
Il gasolio era nero e denso, sembrava quasi catrame. Lo abbiamo filtrato e abbiamo utilizzato TUNAP, che ci ha salvato in momenti di difficoltà.
Beppe e Filippo Tenti
Riepilogo Overland

I numeri di Overland, ad oggi, sono impressionanti: 25 edizioni in 30 anni, oltre 576.000 chilometri di percorrenza totale (pari a 14 volte la circonferenza della Terra), coperti in oltre 2.700 giorni di viaggio attraverso 463 frontiere di Paesi appartenenti alle più disparate zone geografiche e fasce climatiche del pianeta.