Strategia e gestione

TUNAP ha l’ambizione di creare un movimento per sensibilizzare tutti gli italiani sull’importanza della propria visione: contribuire a vivere meglio in un mondo migliore, sviluppando soluzioni sostenibili  per la pulizia, la protezione e la cura dei veicoli delle persone rispettando l’ambiente e la loro salute.

La missione di TUNAP si basa su quattro pilastri che hanno l’obiettivo di accompagnare tutte le officine nella proposizione, ai loro clienti, di soluzioni sostenibili per proteggere e curare nel tempo i loro veicoli e garantirne la massima efficienza.

Sicurezza, efficacia, sostenibilità, efficienza economica e attenzione al cliente sono i focus di TUNAP.

PEOPLE

Ricerca e sviluppo di tecnologie per garantire qualità e sostenibilità sociale in un'unica formula. Grazie ad innovative soluzioni, certificate da enti indipendenti, TUNAP produce servizi che preservano la salute delle persone.
PLANET

Pulizia e protezione nella manutenzione: TUNAP ha la soluzione giusta! In molte applicazioni, i prodotti TUNAP aiutano a ridurre l'impronta ambientale. Questo perché la chimica può essere parte della soluzione!
PROFIT

L'attenzione al cliente e la soddisfazione in TUNAP assumono un ruolo determinante. I clienti si aspettano prodotti efficaci e che soddisfino le loro esigenze e lo sviluppo di un business sostenibile.
PERFORMANCE

TUNAP offre trattamenti per la pulizia e la protezione dei componenti che combinino tecnologie sostenibili pur sempre senza compromettere l'efficacia e l'efficienza del prodotto e della manutenzione.

Prodotti e servizi

Grazie ai laboratori tecnologicamente all’avanguardia di TUNAP Group, e ai tre stabilimenti produttivi situati in Germania, TUNAP offre al mercato innovazioni di prodotto e soluzioni di manutenzione rispettose dell’ambiente e della salute degli operatori del mercato e delle persone a bordo.

La sfida quotidiana è quella di migliorare le formulazioni chimiche e i processi produttivi, in un’ottica di sempre maggiore sostenibilità. Scopri di seguito alcune delle nostre idee!

Pulire invece di sostituire gli iniettori, grazie all'innovativa tecnologia microflex® by TUNAP
Fare manutenzione in officina non significa dimenticare la salute degli operatori: Human+Technology®
L'impianto di climatizzazione è specchio della salute a bordo: aria pulita con airco well® di TUNAP
Mobilità alternativa e manutenzione della bici: TUNAP SPORTS performance superiori senza compromessi
Grassi e lubrificanti con performance elevate per applicazioni specifiche e tribologiche
Nuovo tappo in PCR: un altro passo verso la sostenibilità!
Filtro antiparticolato intasato: pulizia del DPF senza smontare
Meno emissioni, più valore con TUNBottle: il pakaging ad impatto zero!
Fenomeno di pre-accensione LSPI dei motori a benzina, una soluzione risolutiva!
Certificazioni di enti internazionali: performance e efficacia approvata

Produzione e valore aggiunto

L’uso dell’energia, la gestione efficiente e responsabile dei rifiuti, dal punto di vista ambientale, e la riduzione delle emissioni sono parametri importanti nei processi di produzione dei prodotti TUNAP.

Questa attenzione è volta anche ai  rapporti con i fornitori, un esempio è rappresentato dall’ottimizzazione dei trasporti allo scopo di ridurre al massimo il numero di viaggi tra i centri di produzione e la sede commerciale in Italia.

Nel marketing, ove possibile, l’attenzione è rivolta verso la digitalizzazione dei processi e dei materiali di comunicazione e comunque all’utilizzo di carta certificata FSC® che attesta la provenienza della materia prima derivante da foreste gestite in modo corretto e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Materiali consultabili digitalmente e, dove non è possibile, si predilige carta certificata FSC®
I gadget e i regali per i clienti sono studiati nel rispetto del modello dell'economia circolare
Presso la sede di TUNAP Italia è stata installata una colonnina per ricaricare auto elettriche
Nella sede TUNAP a Terlano, in provincia di Bolzano, i rifiuti prodotti sono gestiti in modo efficiente

Dipendenti e società

I dipendenti sono la risorsa più preziosa per TUNAP, motivo per cui è data la massima priorità alla protezione della loro salute.

L’intento è quello di generare un ambiente di lavoro sano e sicuro e di mettere a disposizione percorsi di formazione  volti allo sviluppo delle loro competenze, favorendo così una crescita sia a livello personale che professionale.

Sei interessato ad entrare a fare parte del team di TUNAP Italia?

Note e indice GRI

La Global Reporting Initiative (GRI) fornisce linee guida per la preparazione di report di sostenibilità.  TUNAP Group ha basato la struttura del bilancio di sostenibilità sull’indice GRI.