TRATTAMENTO

Pulizia impianto iniezione

Spia del motore accesa? Hai un veicolo con più di 100.000 km e hai notato un calo di performance? Scopri la pulizia degli iniettori TUNAP microflex®, senza smontaggio dei componenti. Prenota il trattamento, adatto anche per veicoli Euro 6, nell’officina più vicino a te.

IDEATO PER:


PULIZIA IMPIANTO INIEZIONE

Ridona energia al tuo motore

Grazie alla pulizia del sistema di iniezione microflex® è possibile risolvere malfunzionamenti o perdite di potenza del motore. Il tutto senza smontare gli iniettori, un risparmio di tempo e di denaro.


PULIZIA IMPIANTO INIEZIONE

Perché scegliere la linea di risolutivi microflex®?

Gli iniettori sono strumenti di precisione con piccoli fori, più fini di un capello. Questi fori devono essere tenuti puliti per garantire un’ottimale iniezione del carburante e un motore performante. L’otturazione di questi forellini porta ad una perdita di prestazioni, un aumento della fumosità, un motore che strappa e un aumento del consumo di carburante.

È importante curare e proteggere il cuore del veicolo: il motore

Con l’utilizzo del veicolo è normale che questi fori si sporchino e situazioni come frequenti stop&go o il prolungato fermo veicolo favoriscono particolarmente questa situazione. Nel tempo quindi si formano nell’impianto di iniezione dei depositi. Un sistema di alimentazione in cattive condizioni è responsabile anche dell’imbrattamento precoce di altri componenti (come DPF/FAP e sistema EGR). Ecco perché è necessario rimuovere sedimenti e residui in profondità.

PULIZIA IMPIANTO INIEZIONE

Quali sono i benefici della pulizia iniettori microflex®

Più aria pulita nell’atmosfera, grazie al ripristino delle emissioni nocive
Riduzione delle emissioni nocive e minore smaltimento di componenti
Recupero di potenza del motore e veicolo performante
Pulire invece di sostituire i componenti risparmiando tempo e denaro


PULIZIA IMPIANTO INIEZIONE

Come funziona la pulizia degli iniettori TUNAP

Il sistema TUNAP microflex®, grazie a un’innovativa soluzione per la pulizia diretta degli iniettori diesel e benzina senza doverli smontare, effettua la pulizia di: iniettori, camera di combustione e parte superiore del pistone fino alle fasce elastiche. La formulazione TUNAP, con l’utilizzo di una speciale attrezzatura, rimuove tutti i tipi di depositi: carboniosi, lacche e resine.

Pulire invece di sostituire!

Diagnosi
Quando si ha un malfunzionamento del motore o si riscontra un comportamento diverso del motore è fondamentale richiedere un’adeguata diagnosi in officina
Pulizia
Grazie ad una speciale attrezzatura professionale è possibile pulire gli iniettori senza smontarli
Rigenerazione
Per completare il trattamento è consigliato utilizzare un rigenerativo a serbatoio che assicuri una pulizia e una protezione dell’impianto di alimentazione

PULIZIA IMPIANTO INIEZIONE

Quando effettuare la pulizia degli iniettori?

Ogni 100.000 km, prima della revisione o in caso di irregolarità del funzionamento del motore (come: consumi di carburante eccessivi ed emissioni nocive elevate, fumosità o motore a strappi) e addirittura spia del motore accesa dovuta a un malfunzionamento. TUNAP Pulizia Impianto Iniezione è la soluzione a questo inconveniente che evita la sostituzione del pezzo e fornisce un’alternativa più veloce, semplice ed economica.

PULIZIA IMPIANTO INIEZIONE

Pulire invece di sostituire

Auto: prezzo consigliato a partire da € 145,00 IVA inclusa.
Truck: prezzo consigliato a partire da € 486,00 IVA esclusa.


Il costo della manodopera è escluso e dipende dal modello del veicolo.

PULIZIA IMPIANTO INIEZIONE

Scopri dove effettuare
il trattamento vicino a te

PULIZIA IMPIANTO INIEZIONE

Trattamento certificato

Certifica l’effetto pulente delle sostanze, la riduzione dei consumi e delle emissioni nocive
Rispetto della normativa europea sulle emissioni
Dichiara che le sostanze microflex® non alterano i requisiti dei carburanti

FAQ

No, prima di tutto è importante effettuare una corretta diagnosi dell’inconveniente e successivamente è necessario utilizzare una speciale attrezzatura che richiede una conoscenza motoristica approfondita.
Perché i sistemi del motore si influenzano l’uno con l’altro ed è indispensabile individuare la causa del malfunzionamento per agire correttamente.
Leggi il blog https://www.tunap.it/it/magazine/microflex/
No, per questo inconveniente è necessario effettuare uno specifico trattamento nel serbatoio. Per saperne di più leggi https://www.tunap.it/it/magazine/alghe-serbatoio/
No, è possibile eseguire il trattamento con TUNAP TUNAP 937 e 979 per il benzina, mentre per i diesel si utilizzano TUNAP 938 e 989. Curiosità: i prodotti con il tappo giallo sono per i motori a benzina mentre quelli con il tappo bianco sono per il diesel.
Anche in questo caso gli iniettori sono relativi al sistema di iniezione a benzina quindi è possibile utilizzare TUNAP 937 abbinato a TUNAP 979.
Si, viene utilizzato il prodotto in tanica con uno speciale adattatore.
Si, è adatto anche per trattori e veicoli commerciali.