TRATTAMENTO

Prevenzione salute motore

Per un motore sempre grintoso, scattante e silenzioso, il trattamento prevenzione salute motore a tagliando mantiene il motore performante nel tempo.

IDEATO PER:


PREVENZIONE SALUTE MOTORE

Per un motore in perfetta salute

Attraverso una manutenzione periodica del motore dell’auto o del camion si potranno mantenere le performance del proprio veicolo, con un occhio di riguardo per l’ambiente.


PREVENZIONE SALUTE MOTORE

Perché è necessaria una manutenzione specifica e periodica

Lo stile di guida, le tecnologie sempre più avanzate e la qualità dei carburanti imbrattano i componenti del motore. Per far fronte a tecnologie motoristiche sempre più sofisticate, nonché al rispetto delle recenti norme UE sull’emissione di gas nocivi, i laboratori TUNAP hanno sviluppato l’innovativa formulazione di ultima generazione: TUNAP microflex®.

Non è sufficiente un semplice additivo a serbatoio, ma un pacchetto completo di sostanze per un trattamento a 360° per proteggere il motore diesel, benzina o GPL.

PREVENZIONE SALUTE MOTORE

Benefici per il veicolo e per l’ambiente

Più aria pulita nell’atmosfera

Grazie all’efficace pulizia e alla protezione del sistema di iniezione
Riduzione delle emissioni nocive

Sostanze certificate e packaging innovativo in PET riciclato a impatto zero
Ripristino delle performance del veicolo

Manutenzione accurata e periodica con sostanze certificate
Protezione del motore a 360°

Efficacia certificata da enti esterni: TÜV e SGS


PREVENZIONE SALUTE MOTORE

Come funziona il trattamento

Il trattamento TUNAP Prevenzione Salute Motore pulisce e protegge il sistema di iniezione ed anche il circuito dell’olio (in occasione del cambio olio): il tuo motore troverà nuovo vigore, ripristinando i consumi di carburante e le emissioni nocive.

La manutenzione periodica del motore può essere paragonata alla pulizia di una giacca che ci protegge dal freddo e dal vento. Per mantenerla sempre bella e funzionale, a fine stagione, è consigliato utilizzare un detergente per pulirla e rimuovere eventuali macchie dal tessuto. Successivamente si utilizza un prodotto idrorepellente che ne ripristini o rafforzi l’azione. In questo modo la giacca sarà pulita e protetta per la prossima avventura. Allo stesso modo è importante tenere pulito e protetto l’impianto di alimentazione della propria auto o del camion.

Cosa verrà effettuato al tuo veicolo

In fase del cambio dell’olio, verrà eseguita in officina una pulizia del circuito in modo da inserire il nuovo olio in un ambiente più pulito, allo scopo di mantenere al meglio le sue caratteristiche
Verrà inserito a serbatoio il rigenerativo TUNAP che, grazie al suo effetto booster, consente una pulizia dell’impianto di iniezione rendendo il veicolo nuovamente performante
Dopo il tagliando, nel veicolo sarà consegnato il protettivo TUNAP per mantenere protetti tutti i componenti del sistema di iniezione. In fase di rifornimento versarlo a serbatoio e fare il pieno


PREVENZIONE SALUTE MOTORE

Quando effettuare il trattamento

Ad ogni tagliando, o almeno una volta all’anno (indipendentemente dall’anno di immatricolazione o dal kilometraggio del veicolo), il trattamento TUNAP Prevenzione Salute Motore pulisce e protegge il sistema di iniezione ed anche il circuito dell’olio. Ad ogni manutenzione il motore della tua auto o del tuo camion troverà un nuovo vigore

PREVENZIONE SALUTE MOTORE

Quanto costa?

Auto: prezzo consigliato a partire da € 49,90 IVA inclusa.
Truck: prezzo consigliato a partire da € 125,00 IVA esclusa.

Il costo della manodopera è escluso e dipende dal tipo e modello di veicolo.

PREVENZIONE SALUTE MOTORE

Scopri dove effettuare
il trattamento vicino a te

PREVENZIONE SALUTE MOTORE

Trattamento certificato

Certifica l’effetto pulente delle sostanze, la riduzione dei consumi e delle emissioni nocive
Rispetto della normativa europea sulle emissioni
Dichiara che le sostanze microflex® non alterano i requisiti dei carburanti
Certifica che TUNBottle di TUNAP è un packaging Climate Neutral a impatto zero.

FAQ

No, TUNAP ha sviluppato i prodotti microflex® 984/989 specificatamente per i motori diesel. Mentre 974/979 sono studiati per i motori benzina. Per quanto riguarda i motori GPL si utilizzano TUNAP 163/164. Curiosità: si distinguono dal colore del tappo – bianco per diesel, giallo per benzina e verde per GPL.
Perché con il normale utilizzo si creano imbrattamenti nel sistema di iniezione. Per questo motivo è consigliato pulire gli iniettori e successivamente proteggerli. Scegli prodotti certificati!
Viene utilizzato durante il cambio olio per detergere il circuito prima dell’inserimento dell’olio nuovo. Nella nostra quotidianità preferiamo mangiare da un piatto pulito anziché da uno sporco. Allo stesso modo è importante inserire un olio nuovo in un ambiente pulito, così da mantenere al meglio le sue caratteristiche.
Quando si va a fare rifornimento, versare il protettivo TUNAP a serbatoio e fare subito il pieno. Grazie allo speciale design l’applicazione è semplice e veloce. Il collo del flacone ha la stessa dimensione della pompa di carburante e quindi è perfettamente compatibile con il bocchettone. TUNBottle è in rPET ed è 100% riciclabile. Smaltisci il flacone correttamente!
L’innovativo packaging del protettivo TUNAP! Il flacone è in rPET e ad impatto zero (Climate Neutral). Per maggiori informazioni: https://www.tunap.it/it/magazine/tunbottle/
Si, esiste il trattamento specifico per il camion. Questi flaconi sono riconoscibili grazie al logo Transport&Machinery.
Si, è adatto anche per trattori e veicoli commerciali.
Per approfondimenti leggere il blog https://www.tunap.it/it/magazine/biocarburante/
No, in questo caso il trattamento corretto è TUNAP Pulizia Impianto Iniezione.
In questo caso è necessario effettuare una bonifica del serbatoio, per maggiori informazioni leggi il blog: https://www.tunap.it/it/magazine/alghe-serbatoio/