TUNAP si impegna in diversi modi:
Applicando la ricerca e sviluppo non solo alla chimica, ma anche al packaging. Vogliamo migliorare il nostro impatto ambientale, le fasi di spedizione e di smaltimento dei prodotti, oltre a facilitarne l’applicazione.
Contribuendo a prolungare la vita dei veicoli con prodotti come microflex®. Gli articoli 974, 984, 989, 979 e 957 della linea microflex® proteggono il veicolo nel tempo, per evitare di arrivare al momento in cui è necessaria una pulizia. In questo modo consentono di mantenere efficiente il veicolo, riducendo le emissioni ed evitando lo smaltimento dei componenti.
Offrendo i migliori prodotti: non è un’opinione, ma un dato certificato dall’associazione VERT®, che promuove le migliori tecnologie, considerando anche l’obiettivo dell’abbattimento dei gas di scarico.
Il tappo in PCR aumenta la sostenibilità…
Un risultato del nostro impegno in tal senso è il nuovo tappo in PCR, un altro passo avanti verso la sostenibilità dei packaging. Dal 2022, su alcuni flaconi sono stati inseriti dei tappi realizzati in plastica PCR, un acronimo che significa “riciclaggio post-consumo” e identifica i materiali fatti con plastica riciclata. Da allora, TUNAP ricicla in questo modo 22 tonnellate di plastica PCR, che corrispondono a oltre 3 milioni di tappi all’anno.
… la TUNBottle è riciclata e riciclabile.
Per i prodotti microflex® 974 e 984, invece, le attività di ricerca e sviluppo TUNAP applicate al packaging hanno creato la TUNBottle, un packaging in rPET, composta all’80% da PET riciclato, che garantisce un’applicazione facilitata del prodotto grazie al design unico e intelligente. Inoltre, TUNBottle è riciclabile al 100%: non interrompiamo il cerchio dell’economia circolare!
La parola ai nostri clienti
“Sosteniamo l’ambiente e la salute dell’uomo utilizzando prodotti e sostanze chimiche ecosostenibili. Infatti abbiamo sposato la TUNBottle!”
Vincenzo
Robinson, Caserta
L’efficacia di microflex® è certificata e prolunga la vita dei veicoli.
Il TÜV certifica l’effetto pulente e la reale efficacia dei prodotti microflex®, che aumentano l’efficienza del motore e riducono così le emissioni nocive e le operazioni di smaltimento.
Le tecnologie TUNAP sono certificate.
I prodotti 931 e 932 della linea microflex® vantano la certificazione VERT®. Per la linea airco well®, invece, il TÜV certifica come il suo utilizzo migliori l’efficienza dell’impianto di climatizzazione, aiutando a ridurre il consumo di energia e migliorando l’impatto sui consumi di carburante (per i veicoli endotermici) o di energia (per i veicoli ibridi ed elettrici). Il Gui-Lab, inoltre, certifica come il metodo di pulizia di airco well® sia conforme ai requisiti della linea guida VDI/ZDK 6032.
La parola ai nostri clienti
“TUNAP risolve! Noi siamo un gruppo di cinque officine, tutte hanno provato i prodotti TUNAP e tutte hanno confermato i loro vantaggi.”
Luca
Responsabile Garanzie e Acquisti, Brogi & Collitorti, Pisa
“Ho scelto TUNAP per l’efficacia e la compatibilità delle sue sostanze con l’uomo, l’ambiente e il veicolo. Valido, efficace, green.”
Luca