SENSORE airco well®

Rendi visibile l’invisibile

La misurazione avviene grazie all’innovativo sensore airco well® che rileva le contaminazioni invisibili nell’aria (MVOC) emesse dai microrganismi, spesso presenti nell’aria condizionata dei veicoli. Misura la qualità dell’aria del tuo veicolo in modo semplice, veloce e preciso in soli 3 minuti.

SENSORE airco well®

Perché effettuare la misurazione della qualità dell’aria con il sensore airco well®

Con il normale utilizzo di ogni tipologia di veicolo, i batteri e i pollini possono accumularsi nel circuito dell’aria condizionata. Eseguire una periodica misurazione della qualità dell’aria che si respira nell’abitacolo diventa essenziale.

La sostituzione del filtro non è sufficiente

Non aspettare il cattivo odore, è solo l’apice del problema

Grazie al sensore airco well® by TUNAP è possibile rendere visibile l’invisibile. L’innovativa misurazione consente di attivare un processo selettivo di individuazione delle contaminazioni emesse dai microrganismi (MVOC) che si annidano nel sistema di climatizzazione e nuocciono alla salute delle persone a bordo dei veicoli.

SENSORE airco well®

Quali sono i benefici di airco well®

Più aria pulita nell’abitacolo.

Per rendere visibile l’invisibile
Prodotti sicuri per l’ambiente.

Da sempre TUNAP Italia utilizza prodotti nel rispetto dell’ambiente
Valore del veicolo nel tempo.

Grazie alla manutenzione e igienizzazione periodica del clima
Sistema brevettato.

Sensore sviluppato in collaborazione con l’istituto ambientale bifa

SENSORE airco well®

Come funziona airco well®

Il sensore airco well®, ceramico e a tre strati, grazie a un’interfaccia semplice ed intuitiva permette di misurare la qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo. Il sensore produce tre tipologie di risultato:

  • Carico elevato con un punteggio superiore a 511 punti: i microrganismi possono influire sul benessere delle persone. È consigliato il cambio del filtro e la pulizia profonda di TUNAP per eliminare gli agenti patogeni fin dall’origine del problema, l’evaporatore.
  • Medio carico con un punteggio tra 450 e 510 punti: anche in questo caso è fortemente consigliato il trattamento di pulizia profonda del clima by TUNAP.
  • Basso carico con un punteggio inferiore ai 450 punti: in questo caso è consigliata un’igienizzazione rapida dell’impianto clima con il cambio del filtro.

Mangeresti mai da un piatto sporco?

Scopri perché la sola pulizia del filtro non basta!

Misurazione
Raccolta dei parametri sulla qualità dell’aria nel veicolo, attraverso il sensore airco well® di TUNAP. Risultato in soli 3 minuti
Trattamento
In base al risultato della misurazione, oltre al cambio del filtro, viene eseguito il trattamento di igienizzazione rapida del clima oppure di pulizia profonda di TUNAP
Consegna del report
In fase di riconsegna del veicolo viene eseguita una nuova misurazione e la compilazione della reportistica sul trattamento effettuato

SENSORE airco well®

Quando effettuare airco well®

L’accumulo di sporcizia e di microorganismi all’interno del sistema di climatizzazione può rendere l’aria respirata malsana, soprattutto quando passiamo molto tempo all’interno dell’abitacolo.

Per questo, ad ogni tagliando o almeno una volta all’anno, è importante igienizzare l’intero impianto di climatizzazione, soprattutto in presenza di bambini, over 60, o soggetti allergici.
Il trattamento può essere effettuato su ogni tipo di veicolo ed consigliato anche per chi trasporta gli amici a 4 zampe.

SENSORE airco well®

Investiresti un caffè alla settimana per la tua salute?

SENSORE airco well®

Scopri dove effettuare
il trattamento vicino a te

RICHIEDI LE OFFICINE PIÙ VICINE

SENSORE airco well®

Trattamento certificato

Il bifa environmental institute è un centro di ricerca, sviluppo e consulenza orientato alle applicazioni in materiali di “una protezione tecnica dell’ambiente”. Ha validato i risultati della misurazione del sensore airco well® by TUNAP.
Adatto per allergici, qualità certificata dal Centro Europeo per la Fondazione di Ricerca sulle Allergie.
Il gui-lab ha confermato che il metodo di pulizia di airco well® è conforme ai requisiti della linea guida VDI 6032.