TUNwash: la linea per la pulizia
In Italia, ogni anno, più del 90% delle persone lava il veicolo almeno una volta e più del 75% si serve di professionisti (Dati: Federlavaggi 2021) . Offrire il miglior servizio ai propri clienti è un focus per le officine e qual è il modo migliore per farlo, soprattutto in estate? Fargli trovare un veicolo perfettamente pulito.
TUNwash è la linea completa di sostanze per il lavaggio, la pulizia e la lucidatura del veicolo. Lo sporco non ci fa paura, infatti nella gamma sono presenti prodotti specifici per ogni tipologia di sporco in modo da garantire il massimo risultato con il minor sforzo.
La linea comprende:
- Sostanze deceranti specifiche per la rimozione di ruggine e smog, cere polimeriche e
paraffiniche, colle, gomme, e catrame. - Prelavanti specifici per sporco ostinato su varie superfici (teloni inclusi)
- Detergenti per tessuti, plastiche, vetri, specchi e cristalli
- Shampoo
- Cere sintetiche idrofobizzate che non ungono gli spazzoloni
- Lucidanti specifici per plastiche esterne, guarnizioni e nero gomma
Una nuova gamma 100% bio: ecologica e altamente performante
TUNAP, da sempre attenta all’ambiente, ha sviluppato la gamma ECO TUNwash con ingredienti di origine vegetale e 100% biodegradabile.
Lo sai che…?! La biodegradabilità è la capacità di una sostanza di subire la degradazione biologica. Ogni detergente deve essere conforme al regolamento (CE) N. 648/2004 e rispettare i requisiti di biodegradabilità che sono stimati tra il 60-70%.
La gamma ECO TUNwash è 100% biodegradabile, in quanto si ha la completa decomposizione del prodotto in 28 giorni. Inoltre la completa biodegradabilità favorisce anche il trattamento delle acque reflue negli impianti. In Italia, il D.Lgs. 152/06 e le norme regionali sugli scarichi, regolamenta la gestione delle acque reflue. Gli scarichi degli impianti di automatici, infatti, sono considerati industriali e necessitano di un trattamento specifico.
Quali sono i vantaggi di ECO TUNwash?
- Totale depurazione della sostanza
- Carico di lavoro dell’impianto ridotto
TUNwash offre le sue sostanze sia per il lavaggio manuale che tramite impianti automatici
Oggi per lavare un’automobile mediamente si consumano dai 150 ai 200 litri di acqua (parametro preso presso un impianto di lavaggio con doppio portale). È quindi importante porre l’attenzione ai prodotti che si vanno ad utilizzare per risparmiarne il più possibile. ECO TUNwash grazie alla “schiuma frenata” contribuisce a ridurre lo spreco delle risorse idriche a parità di effetto pulente rispetto agli altri prodotti sul mercato. Questo permette quindi di utilizzare meno acqua in fase di risciacquo.
È conveniente?
Quando si parla di convenienza economica si tende a valutare unicamente il prezzo unitario del prodotto, senza considerare tutti i costi “nascosti” che possono incidere notevolmente sulla spesa finale. In particolare: tempo investito, materiali necessari e manodopera del personale per l’applicazione.
La convenienza è importante calcolarla su:
costo del prodotto impiegato per ogni veicolo + il costo del tempo della manodopera necessaria per avere un veicolo perfettamente pulito.
Grazie alla nuova linea TUNwash di TUNAP abbiamo ottimizzato questi due aspetti, riuscendo ad ottenere due grandi vantaggi:
Ridotta quantità di prodotto
La sua economicità si traduce in una minor concentrazione di prodotto necessaria per una massima resa nella pulizia dei veicoli.
Ridotto tempo di manodopera
Il tempo di posa del prodotto è un elemento importante da considerare per ottenere una pulizia ottimale, questo aspetto non è da sottovalutare in quanto si trasforma immediatamente in costi di manodopera.
Attenzione all’ambiente
100% biodegradabile e rispetta le più stringenti norme in fatto di tutela ambientale. Inoltre riduce il carico di lavoro degli impianti di trattamento delle acque reflue, in quanto il volume di diluizione critico è ridotto del 95% rispetto agli altri prodotti sul mercato.