TRATTAMENTO

Disinfezione abitacolo

Una procedura di messa in sicurezza del veicolo, grazie all’eliminazione di virus e batteri nell’abitacolo. Scegli il trattamento disinfezione abitacolo per la pulizia e la sanificazione di tutte le superfici interne del veicolo.

IDEATO PER:


DISINFEZIONE ABITACOLO

Messa in sicurezza degli interni del veicolo

Durante la pandemia abbiamo imparato quanto sia importante eseguire una pulizia delle proprie mani seguendo dei passaggi specifici. Lo stesso vale anche per la pulizia delle superfici


punti critici abitacolo auto

Perché è importante sanificare l’abitacolo

Abitacolo disinfettato e sicuro per le persone a bordo

Per la sicurezza del guidatore e di tutti gli occupanti del veicolo è opportuno procedere a una sanificazione dell’abitacolo. Germi e batteri si annidano soprattutto su volante, chiavi, maniglie, comandi delle portiere, cinture di sicurezza, regolatore del volume della radio e leva del cambio. Le superfici toccate più spesso sono quindi potenzialmente pericolose perché germi e batteri possono entrare a contatto con il nostro organismo. Attraverso il trattamento TUNAP disinfezione abitacolo verranno sanificate le superfici all’interno del veicolo: parti sintetiche e metallo.


DISINFEZIONE ABITACOLO

Come funziona la sanificazione

Una semplice pulizia con un panno non è sufficiente, bisogna combinare azione chimica, temperatura, tempo di contatto e azione meccanica, così come spiegato dal dott. Herbert Sinner. L’utilizzo di sostanze a base di alcool (alcol etilico e alcol isopropilico) andrà a sciogliere lo strato adiposo del virus, evitando così il contagio.

Quando hai lavato la tua auto l’ultima volta?

L’operatore, munito di guanti e mascherina, disinfetta le superfici a maggior rischio con una soluzione a base di alcool
Nebulizzazione fine di una soluzione alcolica per assicurare un ambiente igienizzato
Completa il trattamento l’applicazione di un sigillo, in modo da assicurare che il veicolo non è stato intaccato

DISINFEZIONE ABITACOLO

Quando effettuare il trattamento

È fortemente consigliato a conclusione di ogni trattamento ricevuto in officina, per assicurare la consegna di un veicolo sanificato e sicuro.

DISINFEZIONE ABITACOLO

Vuoi un abitacolo sicuro?

Prezzo consigliato a partire da € 25,00 IVA inclusa.
Il costo della manodopera è escluso e dipende dal modello del veicolo.

DISINFEZIONE ABITACOLO

Scopri dove poter effettuare
il trattamento vicino a te

DISINFEZIONE ABITACOLO

Trattamento certificato

L’effetto decontaminante è dato dalla percentuale d’alcol contenuta nel prodotto, così come indicato dal Ministero della Salute
Trattamento indicato anche per persone che soffrono di allergie

FAQ

Sì, la formulazione a base di alcol e in forma liquida permette di disinfettare accuratamente sia le mani che superfici in materiali sintetici, metallo o vetro. Oltre all’efficacia, non unge e non appiccica.
Sì,l’effiacia di TUNAP I880 è confermata dal Ministero della Salute per l’igiene umana, per la disinfezione di superfici e per il settore dell’alimentazione.
L’efficacia di formulazioni a base alcolica è molto più alta rispetto a quelle neutre con tensioattivi, in quanto distruggono la funzione proteica dei virus e ne riducono significativamente l’infettività.
Pulizia: impedisce la moltiplicazione dei microrganismi.
Il termine pulizia si riferisce alla rimozione meccanica di contaminazioni visibili come polvere o sporco, ma anche di materiale organico invisibile. Di solito per la pulizia viene utilizzata una soluzione di acqua, sapone o detergenti enzimatici. Lo sfregamento si fa con le mani o con le spazzole, ma per pulire le superfici ad esempio nelle cucine o nei bagni vengono utilizzati anche metodi più sofisticati come gli ultrasuoni.
La pulizia riduce la popolazione microbica, ma non uccide germi, batteri e microbi infettivi. Anche se non si vedono più impurità, le superfici possono comunque essere contaminate da virus, sebbene secondo il Robert Koch Institute (RKI) la pulizia può ridurre la concentrazione di agenti patogeni su una superficie dal 50 all’80%. Tuttavia, la pulizia può essere solo un primo passo per un controllo efficace delle infezioni.

Disinfezione: inattivazione di agenti patogeni.
Lo scopo della disinfezione è ridurre il numero di germi patogeni a un livello sicuro in modo che l’oggetto non provochi più infezioni o trasmissione di agenti patogeni. Ciò significa uccidere o inattivare i patogeni per evitare infezioni. La possibile riduzione dei germi con la disinfezione è superiore al 99,999%.
Con lo scoppio di COVID-19, anche la necessità di disinfettante per le mani è aumentata in modo significativo. Se un disinfettante contiene almeno il 70% di alcol isopropilico (IPA), il rischio di sviluppare il coronavirus può essere ridotto al minimo.
I disinfettanti possono sviluppare il loro pieno effetto solo se vengono utilizzati secondo le istruzioni del produttore e nel dosaggio corretto.

Sterilizzazione: completamente sterile.
La sterilizzazione è molto più aggressiva della disinfezione e implica l’uccisione di tutti i microrganismi, comprese le spore batteriche. Un oggetto è classificato come sterile se la probabilità di presenza di un germe è inferiore a 1: 1.000.000 (un milione). In altre parole, è possibile trovare un solo microrganismo vivente in un milione di oggetti sterilizzati. Ecco perché questo sistema è utilizzato in abito medico.