TRATTAMENTO

Human + Technology

Lo sapevi che durante il tagliando è fondamentale effettuare una manutenzione dei sistemi di sicurezza passivi? Cigolii, cinture a penzoloni sono sintomi che indicano che è necessario un ripristino delle lubrificazioni originali.

IDEATO PER:


HUMAN + TECHNOLOGY

Spray tecnologici che tutelano la salute

Gli spray sono tra i prodotti maggiormente utilizzati in officina. Si tratta di olii, grassi o sbloccanti per eseguire la corretta manutenzione del veicolo. Hai mai guardato i pittogrammi di pericolo stampati su queste etichette?


HUMAN + TECHNOLOGY

Perché lubrificare cinture di sicurezza e altri componenti?

Con il normale utilizzo di auto e camion, le lubrificazioni effettuate durante la produzione dei veicoli, si deteriorano.

Spray performanti e attenti alla salute!

Per assicurare il corretto funzionamento è quindi importante mantenere efficienti quelli che sono i sistemi di sicurezza passivi come ad esempio: cinture di sicurezza e parti scorrevoli del sedile. Questi sistemi ci proteggono durante gli incidenti e, inoltre, aumentano il comfort del veicolo.

Quante volte è capitato di essere perseguitati da quel fastidioso cigolio o rumorino mentre si guida? Questo è dovuto a materiali sintetici e parti plastiche che hanno perso la loro elasticità e necessitano di essere nuovamente lubrificate.

Questi sono classici trattamenti che vengono eseguiti durante il tagliando. Ma con quali prodotti vengono effettuati? Hai mai controllato che simboli di pericolo ci sono sull’etichetta? Verificare anche questo aspetto è importante, perché c’è il rischio che un prodotto nocivo o irritante sia spruzzato all’interno dell’abitacolo, proprio dove i passeggeri ci entrano a contatto.

HUMAN + TECHNOLOGY

Quali sono i benefici?

Un abitacolo sicuro per chi è a bordo del veicolo, grazie all’utilizzo di sostanze rispettose per la salute
Prodotti senza simboli pericolosi per l’ambiente, massima tutela del nostro pianeta
Mantenimento del valore del veicolo nel tempo
Mantenimento delle prestazioni dei sistemi di sicurezza passivi


HUMAN + TECNOLOGY

Come si effettua il ripristino delle lubrificazioni originali

Grazie alla performante tecnologia Human + Technology® è possibile ripristinare efficacemente le lubrificazione originali, rispettando la salute delle persone.

Spruzzi tecnologia e sprizzi salute!

Diagnosi
Durante il tagliando è fondamentale verificare tutte le lubrificazioni originali e procedere al ripristino della sicurezza dei sistemi passivi.
Olio o grasso
Per assicurare una corretta manutenzione è importante utilizzare un prodotto specifico per un particolare impiego (non un multifunzionale). Con questo metodo di lavoro vengono trattate correttamente: cinture di sicurezza, parti scorrevoli dei sedili, cilindretti di chiusura, guide dei finestrini e guarnizioni in generale.
Spruzzi tecnologia e sprizzi salute
Quando sono utilizzati spray nell’abitacolo è importante verificare i simboli di pericolo riportati sul flacone. Cerca il simbolo NSF e n-exane free!

HUMAN + TECHNOLOGY

Mantieni lubrificati i tuoi componenti

Prezzo consigliato a partire da € 7,00 IVA inclusa.

Il costo della manodopera è escluso e dipende dal modello del veicolo.

HUMAN + TECHNOLOGY

Scopri dove effettuare
il trattamento vicino a te

HUMAN + TECHNOLOGY

Trattamento certificato

Tecnologia TUNAP pensata e sviluppata anche per l’operatore del mercato, grazie ad una formulazione priva di n-esano dannoso per il sistema nervoso
Certifica che la formulazione e l’etichetta è in linea con il regolamento nella produzione alimentare

FAQ

Sì, fa parte dei processi di manutenzione classici da verificare nella check list delle lavorazioni da eseguire. Per questo è importante chiedere alla propria Officina con quali prodotti ha effettuato la manutenzione e quali sono i simboli di pericolo riportati sul flacone.
Principalmente tre: il “pesce morto e albero spoglio” GHS09, che identifica le sostanze che posso procurare danno all’ambiente; il “punto esclamativo” GHS07 o la “sagoma dell’uomo” GHS08 che pongono l’attenzione a prodotti che possono essere dannosi per la salute.
Sì, per trasmissione. Gli spray di manutenzione sono utilizzati sulle superfici del proprio abitacolo (per la pulizia del cruscotto, la lubrificazione delle cinture di sicurezza ecc…). Toccando le superfici è quindi possibile entrare a contatto con il prodotto utilizzato.
Sì, la voce “Ripristino Lubrificazioni Originali Human+Technology (RLO)” identifica l’utilizzo di spray di manutenzione altamente performanti e attenti alla salute.