TRATTAMENTO

Igienizzazione rapida clima

Nel sistema di condizionamento del veicolo, il filtro antipolline impedisce alla maggior parte della contaminazione presente nell’aria di raggiungere l’evaporatore e quindi l’abitacolo. Per questo motivo è importante, prima sostituire il filtro, procedere ad una rapida pulizia dello scatolato.

IDEATO PER:


IGIENIZZAZIONE RAPIDA CLIMA

Igienizzazione smart per respirare aria pulita


Perchè è importante igienizzare anche lo scatolato del filtro

Cambiare il filtro abitacolo non basta, il trattamento TUNAP ti permetterà un’igienizzazione rapida del clima per respirare aria pulita. Nel sistema di condizionamento del veicolo il filtro antipolline impedisce alla maggior parte della contaminazione presente nell’aria di raggiungere l’evaporatore e l’abitacolo. Per questo motivo è importante sostituire il filtro periodicamente. Quest’ultimo è contenuto all’interno di un box che, con il normale utilizzo, viene anche esso contaminato da sporco, agenti contaminanti, pollini e allergeni.


IGIENIZZAZIONE RAPIDA CLIMA

Come funziona airco well®

Il trattamento di igienizzazione del clima airco well®, nella sua versione rapida, elimina lo sporco, agenti contaminanti, pollini e allergeni dallo scatolato del filtro abitacolo e dai condotti adiacenti.

Mangeresti mai da un piatto sporco?

Rimozione del filtro sporco in utilizzo
Igienizzazione del box porta filtro e dei condotti adiacenti
Installazione di un nuovo filtro, preferibilmente a carboni attivi per assicurare un maggiore filtraggio


IGIENIZZAZIONE RAPIDA CLIMA

Quando effettuare il trattamento

Il trattamento va effettuato ad ogni tagliando, o almeno una volta all’anno, in modo da ottenere un’igienizzazione rapida in occasione del cambio del filtro abitacolo e l’inserimento del filtro nuovo in un ambiente pulito.

IGIENIZZAZIONE RAPIDA CLIMA

Vuoi un abitacolo sicuro?

Prezzo consigliato a partire da € 25,00 IVA inclusa.
Il costo della manodopera è escluso e dipende dal modello del veicolo.

IGIENIZZAZIONE RAPIDA CLIMA

Scopri dove poter effettuare
il trattamento vicino a te

FAQ

La prima prevede il cambio del filtro abitacolo e l’igienizzazione del box porta filtro. La pulizia profonda aggiunge anche il lavaggio dell’evaporatore che, attraverso la forza meccanica generata dall’alta pressione de sistema TUNAP, pulisce in profondità eliminando gli agenti contaminanti.
Perché può migliorare la visibilità ed evitare il fastidioso appannaggio del parabrezza, contribuendo così alla sicurezza durante la guida. Oltre a questo l’utilizzo del condizionatore anche nella stagione fredda permette un migliore mantenimento del sistema di climatizzazione evitando la formazione di cattivi odori in primavera al momento della riaccensione o eventuali fuoriuscite di gas refrigerante.
È consigliato farlo una volta all’anno o in occasione del tagliando. Qualora vi siano persone con patologie respiratorie come allergie o asma, si consiglia di ripetere l’operazione ogni 6 mesi, allo scopo di assicurare un’aria fisiologicamente pulita a bordo.
Sempre. Spesso si ha la convinzione che la primavera sia il momento migliore, ma gli agenti contaminanti proliferano durante tutto l’anno.
No, per rimuovere efficacemente il cattivo odore è necessario agire alla fonte del problema ossia l’evaporatore e quindi scegliere il trattamento TUNAP pulizia profonda clima

I prodotti utilizzati

996 – profumazione neturale

997 – profumazione alla menta