Vita da camionista

Vita da camionista

In Italia gli automobilisti passano 5 anni e 7 mesi nel veicolo…

e i camionisti che ci vivono nell’abitacolo?

L’Istituto di ricerca CSA Research ha redatto il documento “La mia vita in auto”. Il risultato? In Italia passiamo al volante 3 anni e 6 mesi della nostra vita e se consideriamo anche il tempo che passiamo come passeggero arriviamo ad un totale di 5 anni e 7 mesi.

Ma per i camionisti che ci vivono nell’abitacolo? Il numero aumenta esponenzialmente, il camion diventa una seconda casa!

Avere un abitacolo igienizzato e sano è quindi fondamentale per la propria salute. Pensiamo al climatizzatore: in soli 10 minuti respiriamo 70 litri di aria che dall’esterno passano nell’impianto ed entrano all’interno.

Ecco perché igienizzare l’impianto di climatizzazione del nostro veicolo è fondamentale, durante la regolare manutenzione dei veicoli (tagliando – in occasione del cambio del filtro).


Aria condizionata

A seconda delle condizioni climatiche e dei luoghi di percorrenza del mezzo, esempio l’autostrada, anche dopo pochi mesi si possono accumulare sporcizia e microrganismi all’interno del sistema di climatizzazione. Questo può rendere l’aria nel veicolo malsana e far star male chi è a bordo, invece di preservarne il loro benessere. Tutto questo spesso accade molto prima della formazione del cattivo odore! Per questo motivo è importante che l’impianto di climatizzazione sia controllato e pulito almeno una volta l’anno.

TUNAP ha sviluppato la migliore soluzione al mondo: airco well®, il sistema professionale più efficace al mondo per la pulizia dell’impianto clima e per assicurare anno dopo anno aria pulita a bordo.

L’effetto Splash di airco well® è un trattamento igienizzante che sfrutta la chimica e la forza meccanica generata dall’alta pressione per eliminare sporco, pollini, allergeni e agenti contaminanti esattamente lì dove si formano: nell’evaporatore e nello scatolato del filtro abitacolo.

In questo modo si assicura un impianto pulito, sano ed efficiente sia per il guidatore che per i passeggeri, che possono respirare aria sana a bordo in sicurezza.


Abitacolo

Oltre a igienizzare l’impianto di climatizzazione è anche importante utilizzare le sostanze giuste per la manutenzione all’interno del veicolo.

Human + Technology®

TUNAP ha sviluppato nei suo Laboratori tecnologicamente all’avanguardia Human + Technology®: una linea di grassi, oli e detergenti che ripristinano le lubrificazioni originali e la sicurezza del camion. Tutte le sostanze sono prive di n-esano, profumazioni e coloranti che provocano allergie. L’ n-esano è un solvente incolore ed altamente volatile che viene spesso utilizzato in prodotti per la pulizia, ma che può provocare danni irreversibili al sistema nervoso centrale.

Un’esposizione eccessiva a questo idrocarburo, può causare mal di testa, intorpidimento e paralisi muscolare.


Scopri il trattamento Pulizia Impianto Clima e Sicurezza per il tuo camion